Il nostro Manifesto

Positive Closet è un nuovo modo di vivere la moda: un approccio positivo sotto tutti i punti di vista. Un guardaroba infinito e condiviso al quale accedere tramite abbonamento: ogni mese riceverai una nuova combinazione di capi, per avere sempre a disposizione nuovi look. Perché siamo positivi?

Perché ogni mese possiamo rinnovare il nostro stile seguendo l’evoluzione delle tendenze e della nostra personalità, senza l’impegno di dover acquistare un capo che magari poi mettiamo una sola volta.

Perché agiamo in modo sostenibile, disincentivando il consumismo e incentivando la circolazione di capi già esistenti, senza doverne produrre di nuovi.

Perché rendiamo l’abbigliamento qualcosa di facile, semplice ed economico, facendo del bene al Pianeta e anche alle nostre tasche.
Un circolo virtuoso e sostenibile, da cui nasce un unico grande guardaroba a cui tutti possono attingere a rotazione.

No strings attached!

La nostra vision

Positive Closet rappresenta un modo nuovo, pratico e sostenibile di vivere la moda. Vogliamo rendere semplice e veloce accedere a un guardaroba condiviso, permettendo a chiunque di rinnovare il proprio stile in maniera economica e responsabile, disincentivando il consumismo e la sovrapproduzione. Basta un abbonamento mensile per rimanere al passo con gli ultimi trend salvaguardando anche il look del nostro Pianeta.

L’idea dopo una serata di gala

Nel gennaio 2020, Greta e Gaetano vengono invitati a un evento black tie e si rendono conto di come, per una serata del genere, affittare uno smoking sia la scelta migliore per gli uomini, mentre la maggior parte delle donne è costretta ad acquistare abiti che indosserà una o due volte nella vita. Decidono così di approfondire l’argomento, analizzando le soluzioni di noleggio presenti sul mercato per il target femminile, e scoprono che affittare un abito ha un costo molto elevato, raggiungendo cifre che non tutti possono permettersi. Da questa presa di coscienza nasce Positive Closet: un nuovo modo di vivere la moda, che mette a disposizione un guardaroba in the cloud da cui poter noleggiare capi per ogni occasione.

Chi siamo

Greta, globe trotter e Instagram addicted under 30, si avvicina al mondo della moda circolare durante i suoi anni passati a Londra; Gaetano, direttore marketing by day e gamer by night, nasce e cresce in una famiglia di organizzatori di grandi eventi. Legati dalla convinzione che la moda sia all’alba di un grande cambiamento, uniscono le forze e le idee per creare qualcosa di nuovo e innovativo: Positive Closet.

Greta

“Vogliamo dare alla nostra community l’opportunità di divertirsi con la moda, sperimentando nuovi look e nuovi brand per avere sempre nell’armadio qualcosa di nuovo da indossare”.

Gaetano

“Positive Closet si pone l’obiettivo di essere più di un semplice noleggio abiti, aspirando a diventare una concreta e virtuosa alternativa allo shopping”.

La nostra storia