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Le risposte a tutte le tue domande

Abbonamento

Abbonamento

Il primo pagamento avviene alla sottoscrizione dell’abbonamento e ammonta all’intero mese. I successivi pagamenti avverranno all’inizio del nuovo mese di abbonamento, a meno che l’utente non comunichi la volontà di sospendere il proprio abbonamento.

È possibile sospendere il proprio piano di abbonamento in qualsiasi momento nell'area Profilo utente, senza alcun costo aggiuntivo o penale.

L’abbonamento si rinnova mensilmente in automatico, a meno l’utente non comunichi la volontà di sospendere il proprio abbonamento.

È possibile modificare i propri dati anagrafici e di pagamento in qualsiasi momento nell'area Profilo.

Stiamo cercando di creare il servizio migliore per le utenti ed apprezziamo qualsiasi feedback ad: info@positivecloset.it.

L’abbonamento Insider consente di ricevere un set di capi e accessori composto da 4 articoli con un valore inferiore o pari a 450€ ciascuno, che potrai indossare come fossero i tuoi. 

L’abbonamento include la possibilità di indossare i capi per 30 giorni, il ricondizionamento dei capi stessi, i costi di spedizione e di reso (se scelta come modalità di spedizione quella gestita da Inpost). 

Il costo dell'abbonamento verrà addebitato solo al momento del completamento dell'iscrizione. Potrai disdire il servizio in qualsiasi momento completando il relativo ciclo di abbonamento.

Alla scadenza del ciclo di abbonamento e contestualmente al rinnovo dello stesso, per poter ricevere la seconda spedizione di un set da 4 capi, dovrai prima aver reso i capi che desideri scambiare (“swappare”) e che non intendi tenere per il mese successivo.Contenuto commutatore

L’abbonamento Vip consente di ricevere un massimo di 2 set da 4 capi ciascuno, che potrai indossare come fossero i tuoi. Avrai la possibilità di scegliere i capi tra tutto il catalogo senza alcun vincolo.

L’abbonamento include la possibilità di indossare i capi per 30 giorni, il ricondizionamento dei capi stessi, i costi di spedizione e di reso (se scelta come modalità di spedizione quella gestita da Inpost). 

Il costo dell'abbonamento verrà addebitato solo al momento del completamento dell'iscrizione. Potrai disdire il servizio in qualsiasi momento completando il relativo ciclo di abbonamento.

Entro i primi 15 giorni del ciclo di abbonamento, avrai la possibilità di effettuare uno scambio capi (“swap”) e quindi di ricevere la seconda spedizione di capi. Potrai sostituire/rendere da 1 a 4 capi. Per poter ricevere la seconda spedizione di capi, dovrai prima aver reso i capi che desideri scambiare (“swappare”).

Alla scadenza del ciclo di abbonamento e contestualmente al rinnovo dello stesso, per poter ricevere la seconda spedizione di un set da 4 capi, dovrai prima aver reso i capi che desideri scambiare (“swappare”) e che non intendi tenere per il mese successivo.

È possibile modificare il proprio piano di abbonamento nell'area Profilo utente. 

Accedi alla sezione del sito denominata “Account > Dettagli del mio piano” dove troverai il pulsante "Cambia abbonamento". L’attivazione del pulsante aprirà una finestra pop-up con tutti i piani e i relativi dettagli che potrai scegliere come modifica. 

Le modifiche di “Upgrade” o “Downgrade” si attiveranno solamente alla scadenza del ciclo di abbonamento durante il quale sono state richieste. In caso di annullamento dell'abbonamento effettuata precedentemente al suo rinnovo automatico, si annullerà anche l’eventuale richiesta di “Upgrade” o “Downgrade”. 

Con l’espressione “Swappare” o “Swap” si intende la possibilità riconosciuta all’utente di sostituire uno o più capi con le modalità e alle condizioni di volta in volta previste da ciascuno dei servizi attivati.

Spedizioni

Se la modalità di spedizione scelta è InPost, l’utente sceglierà, in fase di conferma d’ordine, in quale locker/punto di ritiro far arrivare la spedizione.

Se la modalità di spedizione scelta è Poste Italiane, l’utente riceverà l’ordine all’indirizzo comunicato in fase di conferma d’ordine.
 

Se la modalità di spedizione scelta è InPost, l’ordine sarà tracciabile dall’area profilo.
Se la modalità di spedizione scelta è Poste Italiane, l’utente riceverà un link di monitoraggio via mail.

Spedizioni

Resi

Resi

Con InPost, l’utente potrà rendere l’ordine al punto di ritiro/locker a lei più comodo.

Con Poste Italiane, il corriere ritirerà l’ordine all’indirizzo comunicato in fase di conferma d’ordine. Nel caso in cui, si volesse rendere il pacco da un indirizzo diverso da quello precedentemente trasmesso, si prega di mandare una mail a info@positivecloset.it.

Consigliamo di utilizzare la stessa scatola in cui ti sono stati inviati i capi. Nel caso in cui non disponessi più di quella scatola, dovrai acquistarne una nuova a tue spese.

La scatola non può superare le seguenti dimensioni: 41cm (altezza) x 38cm (profondità) x 64cm (larghezza).

Con ogni abbonamento, all’utente saranno addebitati 5€ di assicurazione che copre i piccoli danni (cerniere rotte, bottoni saltati, ecc…). Tuttavia, qualora uno o più capi richiedano dei processi di ricondizionamento straordinari a causa di incuria da parte dell'utente, quest’ultimo dovrà provvedere al pagamento del processo di ricondizionamento straordinario.

Al termine del mese di abbonamento, Positive Closet effettuerà il controllo della corrispondenza dei capi con quelli precedentemente spediti. Qualora venisse riscontrata una differenza tra uno o più capi resi e i capi presenti nell’ordine, questa verrà segnalata all'utente e gli eventuali capi mancanti verranno addebitati.

Capi

Qualora l'utente non possa utilizzare uno o più capi per un problema di taglia e/o vestibilità, Positive Closet permette all’utente di effettuare un cambio (da comunicare entro 24 ore dalla ricezione della scatola) qualora la taglia richiesta sia disponibile.

In questo caso, i costi di spedizione di restituzione e di consegna del ‘nuovo’ capo saranno a totale ed esclusivo carico dell’utente.

Per procedere al cambio contatta il nostro Customer Care tramite mail a info@positivecloset.it.

Non è possibile rimuovere alcuna etichetta interna del capo (e.g. composizione e cura o RFID). Qualora una o più di queste dovessero essere rimosse, l'utente dovrà acquistare il capo.

Qualora un capo risulti difettoso, rovinato o non corrispondente a quanto indicato nell'ordine, l'utente può segnalarlo inviando una mail con una foto dell'articolo a info@positivecloset.it. Il servizio clienti fornirà assistenza nel periodo più breve possibile.

Capi